Janel Parrish dichiara che…

om

Janel Parrish, che interpreta Mona Vanderwaal in Pretty Little Liars, ha dovuto dovuto interpretare un sacco di ruoli: nerd, queen bee, pazza e molto altro. Durante la Summer Finale, però, i fan sono rimasti scioccati: Janel ha interpretato l’ultimo ruolo di Mona, cioè quella di vittima di -A.

Dopo che Hanna (Ashley Benson), Spencer (Troian Bellisario), Emily (Shay Mitchell) e Aria (Lucy Hale) finalmente hanno capito che Alison (Sasha Pieterse) è ancora la stessa manipolatrice di sempre, è stata Mona a trovare il pezzo mancante del puzzle trovando la prova che Alison è -A. Dopo cinque stagioni, però, -A non voleva essere smascherata così, quindi decide di farla tacere per sempre.

Ma non iniziate già a piangere per la Parrish, è ancora troppo presto. L’attrice dice che è ancora nello show, solo in un modo nuovo.

Mona è morta! Qual è stata la reazione dei fans durante la #PLLChat?
Janel Parrish: Odio dire questo, ma sono stata contenta di vedere che tutti erano così tristi per la morte di Mona. Pensavo: “Oh, mi amano!”.
Durante gli ultimi episodi il mio personaggio non era molto amato… Ma durante la Summer Finale ho ricevuto tweets che recitavano: “Essere bi — significa essere come Alison”. C’era un po’ di tensione perché la gente iniziava a realizzare che Alison potesse non essere quella che sembra e Mona potrebbe invece essere una dei buoni. Le bugiarde hanno deciso di fidarsi di lei ed anche i fans hanno iniziato a farlo. Succede questo e poi lei muore… Ed è stato così triste! Sono contenta che le persone siano rimaste scioccate e tristi.

Come ti senti riguardo alla morte di Mona?
Parrish: Sono triste, ma non è finita per me. Sarò ancora nello show tramite i flashback. Penso che i fans avranno un sacco di risposte e scopriranno molto di più riguardo al passato. Spero che i flashback possano far fare alla gente un viaggio nel mondo di Mona e che vedrete tutte le cose che sta facendo. Sa essere perspicace. Ho [già] girato un paio di episodi in cui sono tornata. Nella puntata di Natale sono il fantasma del Natale passato, presente e futuro.

Quando l’hai scoperto?
Parrish: [Marlene King] mi ha chiamata prima che avessimo il copione, ma mi ha anche rassicurata, ha detto di non preoccuparmi. Facevo ancora parte della famiglia PLL e avevo ancora un lavoro. Ho detto, “OK mi fido di te, fai quello che vuoi con il mio personaggio. Sono solo felice di essere ancora qui.”

Nonostante i capelli biondi, non abbiamo visto la faccia del killer. Tu sai chi ha ucciso Mona?
Parrish: Io sono proprio nel buio come gli spettatori. Stavano parlando della mia morte già da un anno, ma non ho sentito più nulla al riguardo fino al giorno prima della tabella leggere! Ma per quanto riguarda quello che penso, ritengo che sia stata Alison. Ha senso, aveva i capelli biondi.

Diamo uno sguardo al passato: se tu potessi cambiare una cosa fatta da Mona, quale sarebbe?
Parrish: Forse la costruzione di un esercito contro Alison, perché agendo così si era pubblicamente messa contro la bionda. Se avesse giocato le sue carte più vicine al petto e silenziosamente e poi avesse trovato un modo per usarle contro di Alison, potremmo averla ancora con noi ora forse.

Qual è il tuo momento preferito di Mona?
Parrish: La prima volta che si vede Mona in felpa con cappuccio.
È stata una sfida perché è stato un grande momento per me ed era la prima volta che davano un volto al cappuccio. È stata una grande sfida per me. Era una scena divertente da girare. Troian e io eravamo esauste, ma sapevamo di star girando una grande scena. Ed anche tutte le scene in cui Mona era in Radley perché era tanto divertente ed inquietante.

Sei felice che almeno Mona abbia capito tutto prima di morire?
Parrish: È stata l’uscita che volevo per Mona. È stata una lotta contro la morte ed io sono molto orgogliosa di Mona. Ha lottato per bene.

Precedente CRITICOMMENTO - 5x12! Successivo Un nuovo personaggio approderà a Rosewood!