FLOP OF THE TOP – 5×03

Ciao pasticcini! Vi chiedo umilmente perdono per il ritardo di questo articolo, ma (al contrario di quanto spesso dicono) HO UNA VITA, e grazie a dio un lavoro… quindi tra ufficio, studio, badare alla casa (immaginatemi in grembiule con scopa e secchiello in mano) e doveri coniugali, il tempo a me rimasto per poter scrivere delle mie bitches è volato in un soffio.
Mi piacerebbe avere delle giornate di almeno 36 ore così da riuscire a finire pure tutti i telefilm che ho accantonato per poter guardare PLL e TVD (un ”ti odio” grande come una casa a chi me l’ha consigliato)… ma purtroppo devo accontentarmi delle normali 24 ore, e buttarne via almeno 5/8 di sonno. Veniamo a noi: puntatina soddisfacente, che ha ricamato molto dubbi e molte teorie! Non so cosa ne pensiate voi, io (al contrario del mio fidanzato che ha visto solo il pilot e ne è fermamente convinto) non sono una sostenitrice di Ari-A, al contrario mi piacerebbe molto se i veri A fossimo noi che guardiamo il telefilm (teoria proposta da una pagina qualche tempo fa, secondo la quale qualcuno punterà il dito contro la telecamera nell’ultimo episodio della serie). Le teorie che più ci hanno assillato questa settimana sono state più che altro quelle di questa presunta gemella; inutile dire che Alison ed Hanna hanno avuto parecchie cose in comune, e quindi (apriti cielo) ecco che sono piovute migliaia di teorie al riguardo. Cosa ne penso io? Che è tutta un’altra story line, che sicuramente Hanna è stata soggiogata da Mona per diventare la sua ”Alison di scorta” mentre l’originale fosse stata via a scappare da non si sa chi. Hanna sicuramente vivrà attimi alla AMLETO: ”essere o non essere (come Alison)? Questo è il problema”… ma di stronze ce ne sono già troppe, e io l’accetterei pure come ”Hanna (la poco) cicciona” a braccia aperte. Cominciamo proprio con lei, la biondina aka Detective aka reginetta del sarcasmo aka Hanna Marin!
Io non amo un granchè gli abiti chiari sulle bionde, soprattutto non capisco il perché di una cintura bianca se porti collana, scarpe bianche e nere, e borsa nera (e capisco ancora meno il motivo per cui le hanno dato quella hand bag di ”Aldo”, praticamente scoppiazzata alla Cèline, piuttosto che l’originale); o porti il bianco, o porti il nero! Usare un intermezzo mettendo le scarpe double color, su un abito rigato di un terzo colore come scappatoia non è da furbi, ma è da mal pensanti! Fortunatamente ci hanno offerto quel flash back alla ”Mean Girls” da sbavata sullo schermo. Mona lasciamola nell’oscurità, quell’abito da spagnola sembrava adatto a carnevale… ma lei era DI-VI-NA! Vi avevo già detto se non sbaglio quanto è grande il mio amore per le camice button down e non, e di ogni modello, soprattutto se sono allacciate fino all’ultimo bottone. Lei aveva tutto al posto giusto: la gonna in pelle forata, e la giacca con gli inserti dorati che riprendeva la punta delle scarpe ed il ferma cravatta a catenella… ADDDORO! Voto: 8

10478118_10204060675788059_894975952810294750_n

Aria questa puntata andava un po’ ad interpretazione: rigato, rombi, borchie e un po’ di male agli occhi. La giacca era in stampa floreale/fotocopia/nonsocosè; ho apprezzato lo smalto bianco che firmava ”oggi sono stravagante fino al midollo”, e questo è ciò che amo della costumista. Aria era un mucchio di colori messi totalmente a caso per i superficiali, ma con un criterio maniacale per i più attenti.
Tutto ruota intorno alla giacca: cintura, smalto, bracciale rosa, una collana sottile per non appesantire e una borsa per staccare. Io non voglio difenderla a priori, ma, leggendo le varie interviste, se mi dessero una Lucy Hale vestita come la prima delle ragazze comuni, rimarrei più delusa di chi la schifa perché non prova a capire. Certo, io (come credo tutti) avrei preferito qualche colore in meno. Voto: 6+

10350347_10204060676028065_6205315196289627491_n

Alison ci ha rotto con la sua giacca verdognola e consumata… che gliela rubino e la buttino via di nascosto, invece di ucciderle parenti e perseguitarla! Il giacchetto di jeans non è malaccio, tutto il complesso poteva pure impersonare il personaggio come una povera depressa (con tutto rispetto) che non ha voglia di sbattersi per sembrare carina; ”sono stata in incognito per un’eternità, non statemi addosso”.
In questa puntata ci hanno fatto ricordare la madre, una volta per l’abito del funerale, ed un’altra per i capelli di Alison, con le ciocche davanti fermate con un fermaglio dietro la testa. Ma che noia che barba, arriverà la vera Alison? Voto: 5

10514593_10204060676428075_8840428681449526993_n

Spencer e la gonna in sacco di yuta. A parte che, va bene che sei magra, ma mettere una maglia che ferma il rigato all’ombelico ti fa diventare un palo vestito. Le scarpe erano di un colore orribile: renna?Camoscio? Ed il colpo di grazia con la gonna di un colore orribile, modello sciatto, e pure a tubino. Questo personaggio mi fa passare dall’amore all’odio in mezza scena. Voto: 4

1907355_10204060675868061_8749683147924910648_n

Emily aveva su dei pantaloni interessanti, sempre modello ”nonchovogliadivestirmi”, ma carini come tessuto in simil pelle.
La canottiera non mi dispiaceva: bucherellata, con un reggiseno sotto che si intravedeva, anche se io l’avrei messo nero. Non ho molto da dire su di lei, la ritengo sempre anonima, in una scena ci hanno ridato l’ennesimo gilet, però diciamo che per questa volta la perdoniamo.
Voto: 6

10488095_10204060675948063_5823064705848586326_n Questa settimana è stata deprimente, i mondiali che sono diventati un tormentone insopportabile, il tempo qui a Milano che non è dei migliori e sembra di essere a febbraio ma con le zanzare, ed Agosto che è ancora lontanissimo. Il premio questa settimana va a Spencer, e spero che siate tutti d’accordo con me! VI saluto, ma non per tanto, la nuova recensione è già qui! Un bacio a chi mi vuol bene, ed un abbraccio, stretto, sul collo, a chi mi vuole male!

Precedente Loro lo pensano, noi lo diciamo! - 5x03 Successivo Promo 5x05 - SUB ITA

10 commenti su “FLOP OF THE TOP – 5×03

  1. This website is amazing. I will tell about it to my friends and anybody that could be interested in this subject. Great work guys!

  2. 9/28/2016 I’m gratified with the way that prettylittleliars.altervista.org handles this sort of topic. Generally on point, often polemic, without fail well-written and more often than not quite stimulating.

  3. 10/5/2016 I’m gratified by the manner in which prettylittleliars.altervista.org handles this sort of subject matter. Generally to the point, often contentious, without fail well-written and challenging.

  4. I enjoy your take on this topic and look forward to upcoming posts and comments here at prettylittleliars.altervista.org. Keep up the good work!

  5. In my view, prettylittleliars.altervista.org does a good job of covering subjects like this. While sometimes intentionally contentious, the posts are more often than not thoughtful and stimulating.

  6. Its like you read my mind! You seem to know a lot about
    this, like you wrote the book in it or something. I think that you can do with a few pics
    to drive the message home a little bit, but other than that, this is great blog.
    An excellent read. I’ll definitely be back.

  7. You have made some really good points there. I checked on the net for more information about the issue and found most individuals will
    go along with your views on this web site.

I commenti sono chiusi.