Chi ha aggredito Alison? – TEORIA

1. Aggressione ad Alison; Coinvolgimento di Jessica.
La notte del 1 Settembre Alison, dopo tutti gli incontri, viene aggredita da una ragazza 17enne di nome Bethany Young, appena scappata dal Radley Sanitarium. Bethany attacca Alison perché è arrabbiatissima con sua madre, Jessica. La signora D è costretta a seppellire Alison perché Bethany è figlia di sua sorella deceduta. È quasi come se avesse un senso di colpa. Al tutto assistono “A” e Cece Drake. PROVE: Anche le Liars credono ora sia stata Bethany ad attaccare Alison ed il fatto che Jessica pretendesse di essere chiamata “Zia Jessie” da Bethany ed il fatto che la ragazza si rifiutasse di farlo fa pensare che magari fossero zia e nipote, ma che Bethany nemmeno lo sapesse.

pll19

2. Morte di Bethany Young.
La pala e la mazza. Melissa Hastings e quella notte. CeCe Drake e quella notte. Ian Thomas e quella notte. Garrett Raynolds e quella notte. Mona Vandervaal e quella notte.
Jessica DiLaurentis rientra in casa sconvolta. CeCe Drake si allontana sconvolta e per decidere sul da farsi e non assiste alla scena del salvataggio di Alison. È più tardi che CeCe Drake, in un momento di rabbia, uccide Bethany per aver ucciso la sua migliore amica.
CeCe non sa che, in realtà, non è così. Se ne accorge soltanto quando vede la fossa di Alison vuota. Ma ormai Bethany è morta. CeCe mette la sua maglietta sul corpo di Bethany e fugge via. (Ha utilizzato una pala per attaccare Bethany, la stessa pala che aveva visto prendere in mano a Spencer durante la lite con Ali e la stessa usata da Jessica per seppellire Alison. Ecco perché poi CeCe accetterà di essere pagata da Jessica per non dire nulla alla polizia della lite tra Spencer ed Alison: Jessica lo faceva perché c’erano le sue impronte, CeCe perché c’erano anche le sue.)
Ian Thomas esce dalla camera di Alison dalla porta sul retro ed è a questo punto che vede una ragazza con una maglietta gialla morta. Melissa assiste a tutto e crede ovviamente che Ian abbia ucciso Alison. Ian poi racconta a Melissa la verità e lei gli crede. Quando peró tutto porta a lui come assassino di Alison e quando poi arriva quella falsa lettera di confessione, Melissa comincia a credere che lui abbia mentito.

Episodio 2×05, Melissa dice a Spencer “Credevo di proteggere un uomo innocente… Fammi parlare finchè ne ho il coraggio. C’è qualcosa… Qualcosa che tu non sai.”
Tornando a quella notte: Mona nel frattempo convince Alison a scappare. Non puó restare assolutamente a Rosewood.
Così Mona ed Alison tornano a casa DiLaurentis, dove Alison sapeva che avrebbe trovato una Jessica impasticcata per quello che le aveva fatto, in uno stato di esaurimento. Mona va a prendere ad Alison tutti i vestiti di cui ha bisogno (pensateci: come faceva Alison la mattina del 2 Settembre ad avere Red Coat ed altre duemila magliette, la parrucca nera di Vivian Darkbloom ecc?) e quando escono vedono il corpo di Bethany.
Mona ha l’idea perfetta e non ci mette molto a convincere Alison: le due mettono la cavigliera di Alison sul corpo di Bethany. È qui che le due si accorgono che Bethany sia ancora viva. All’improvviso quest’ultima si aggrappa alla gamba di Alison, facendole quella ferita e la giovane DiLaurentis, impaurita, le dà il colpo di grazia con la mazza da hockey. Poi Alison, nel panico più assoluto, va via.
Garrett, a questo punto, torna di nuovo a Casa DiLaurentis e vede una fossa scavata con una mano dentro e la mazza da hockey che lui stesso, qualche ora prima, aveva toccato per dare quel colpo, poi fallito, ad Alison (quando era con Jenna). Garrett ha il terrore: spinge ancora più giù la ragazza e seppellisce la mazza nel confine tra il giardino dei DiLaurentis e quello degli Hastings. Jason è ancora fuori, svenuto. Garrett scrive un bigliettino con le parole “I know what you did” per togliere ogni pericolo che sia stato lui ad uccidere quella che lui crede essere Alison.

tumblr_inline_mj9ui6tSlt1qz4rgpGarrett dirà poi a Jenna di aver messo quel biglietto (ma lei crederà che Garrett lo abbia fatto per quella scena precedente in cui lui aveva quasi colpito Alison con la mazza e in cui Jenna aveva creduto che Garrett la avesse davvero uccisa).
Ecco perché poi il poliziotto ruberà la pagina 5 credendo che quella pagina possa dire della mazza. Solo più tardi lui scoprirà che l’arma del delitto vera e propria è la pala ed ecco perché dice a Spencer: “Non ho ucciso Alison. Le cartelle cliniche possono provarlo…”.

3. Morte di Ian Thomas.
Quella notte, però, Ian si era accorto che la ragazza bionda che lui stava osservando “morta” non era Alison e non aveva mai detto nulla a Melissa. Ian si era allora messo ad indagare e in un qualche modo aveva scoperto di un certo “A” che voleva uccidere Alison e nella sua mente si era delineata l’idea che forse A per sbaglio avesse ucciso Bethany e non Alison. “A” (quella attuale), allora, pur sapendo di non aver ucciso Alison (A non sa ancora di Bethany ai tempi della 1×22), per sicurezza fa fuori Ian. Dopo il suo volo dal campanile per mano di Alison (Ian non era scioccato dal vederla perché, appunto, sapeva che fosse viva). È qui che c’è la prima interazione tra la A della 1×22, MONA, e la A che poi le ruberà il gioco. (Da ora in poi con “A” indicheró quella attuale e con Mona la A originale). A, che sa ció che Mona sta facendo alle Liars, minaccia la ragazza di aiutarla con la morte di Ian e di far passare tutto per un suicidio.

4. Morte di Garrett Raynolds.
Nel frattempo Garrett aveva scoperto che l’estate prima della morte di Alison, a Cape May, Wilden e la ragazza avevano avuto una relazione, e che la bugiarda era rimasta quasi incinta. Garrett aveva cominciato a minacciare Wilden di dire che era stato lui ad uccidere Alison proprio per coprire quella relazione pericolosa. Inoltre aveva anche detto a Jenna, fingendo, che Wilden aveva incontrato Ali quella notte (ecco perché nella 4×01 Jenna dice ad Emily che Garrett le aveva detto questa cosa). Wilden non puó permetterlo e quindi fa fuori Garrett, andando contro al piano di Melissa (che voleva proprio che Garrett accusasse qualcun altro dell’omicidio di Alison, perchè lei credeva, come già detto, che fosse stato Ian).

5. Legame Bethany – Marion – Jessica.
Ma perché Bethany era così tanto arrabbiata con Jessica, così tanto da attaccare Alison?
Perchè Jessica aveva buttato giù (per non so quale motivo) Marion dal tetto del Radley e Bethany aveva visto tutto, passando per la “paziente fragile” sul tetto. Jessica deve proteggere sia se stessa che Bethany e paga Wilden per cambiare il rapporto ufficiale della morte della madre di Toby. Quando poi nella quarta stagione Toby e Spencer indagano, Jessica chiede aiuto anche a Peter, minacciandolo, ora che lei è separata da Kenneth e che Peter non può più ricattarla con il dire a Kenneth che Jason non è suo figlio, per coprire ancora la faccenda. Infatti il piano di Jessica fin dalla mattina del 2 Settembre 2009 era stato quello di far accusare Spencer dell’omicidio di Alison per proteggere Bethany. Jessica infatti credeva che la A che tormentava Alison fosse proprio Spencer.

collagedlight

6. Morte di Wilden per mano di CeCe e di Jessica.
Ad un certo punto Wilden decide di essere onesto perché le Liars continuano a ritenerlo l’assassino di Alison e decide di dire tutta la verità su ogni cosa che ha fatto, anche sull’aver protetto per soldi Jessica per l’omicidio di Marion.
La signora D lo viene a sapere e paga CeCe per uccidere Wilden.
A CeCe fanno comodo un po’ di soldi: sta già progettando la sua fuga per aver ucciso Bethany. Quindi lei, pur odiando Jessica per ciò che aveva fatto alla figlia (e si spiegano gli sguardi che si scambiano), accetta i soldi ed uccide Wilden.
Jessica poi continua a fare altri doni alla ragazza. (Vedere top della 4×23/24).

7. Red Coat/ Vedova Nera ed il rapporto con Mona.
Come già detto, il primo incontro tra “A” e Mona è quando A chiese a Mona di aiutarla con l’omicidio di Ian, facendolo passare per un suicidio. Ecco perché Mona dice a Red Coat/A/Vedova Nera “I did everything you asked me to” quando la vede di nuovo dopo qualche mese dalla morte di Ian. Adesso Red Coat/A/Vedova Nera ha una nuova proposta per Mona: quella di torturare le liars insieme. Insieme, Mona ed A disseppelliscono il cadavere di “Alison” ed è qui che “A” scopre che non è Alison, ma Bethany Young. Quando poi A viene a sapere che Mona lo aveva sempre saputo e che dalla 3×01 non glielo aveva mai detto, la fa fuori dal team.

tumblr_m17s92mXWF1qf8qs2o1_500

ATTENZIONE: Mona non sa chi sia “A” perché quando parlavano questa entità indossava sempre una maschera e non riconosceva nemmeno la voce perché non la conosce.

8. Morte di Jessica DiLaurentis.
Jessica scopre che Alison è viva nella 4×24 ed è a quel punto che scrive una lettera al computer a Bethany. Infatti Jessica non sa che Bethany è in realtà morta e nel corso di quegli anni in cui lei l’aveva protetta, A, fingendosi Bethany, le aveva scritto continue email e messaggi dicendo di non essere più rientrata al Radley dopo aver ucciso Alison.
Jessica poi riceve, mentre sta per inviare l’email, un messaggio da quella che lei crede di essere Bethany. Il messaggio dice di uscire fuori ed incontrarsi. È lì, in giardino, che Jessica vede che “A” non è Bethany. “A” non puó permettere che Jessica dica a tutti che era stata Bethany ad attaccare Alison perchè “A”, per spaventare sempre più Alison, vuole farle credere che sia stata proprio lei/lui stessa/o ad attaccarla. Con le pasticche di Peter, “A” uccide Jessica e la seppellisce nel giardino degli Hastings.

0424Jessica9

9. Wren Kingston e Shana e “A”.
Come già sappiamo, Shana era un membro del Team A. Lei decise di lavorare con A per quello che Alison aveva fatto a Jenna.
E poi, credo che il prossimo membro rivelato sarà proprio Wren (vedere disegno 4×10), ma non so perchè abbia deciso di lavorare con A.

2

10. Maya St Germain ed Alison.
Credo proprio che Maya abbia sempre saputo che Alison fosse viva e per un qualche motivo accettò di aiutarla. Ecco perché nella 1×01 la lasciò entrare nella sua ex camera per prendere qualcosa di importante. Non so cosa.

Precedente SNEAK PEEK 5×09 #02 – SUB ITA Successivo Sigla PLL versione CAT!

41 commenti su “Chi ha aggredito Alison? – TEORIA

  1. I’m pleased with the way that prettylittleliars.altervista.org handles this sort of topic. Generally to the point, sometimes contentious, consistently thoughtful and challenging.

  2. In my estimation, prettylittleliars.altervista.org does a good job of dealing with topics of this kind! While often deliberately controversial, the information is in the main well-written and challenging.

  3. Kudos for the great site you’ve created at prettylittleliars.altervista.org. Your enthusiastic take on the subject is absolutely inspiring. Thanks again!

  4. I completely agree with your take on this subject and look forward to new posts and comments here at prettylittleliars.altervista.org. Thanks!

  5. prettylittleliars.altervista.org is solid, well-researched content. I just now forwarded this on 11/11/2016 to a fellow student who has been involved in a little research of their own on this subject. To show her appreciation, he just bought me lunch! So, I should probably say: Thanks for the drink!

  6. Congrats for the noteworthy site you’ve set up at prettylittleliars.altervista.org. Your enthusiasm is definitely contagious. Thanks again!

  7. This design is steller! You most certainly know how
    to keep a reader entertained. Between your wit and your videos,
    I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Excellent job.
    I really enjoyed what you had to say, and more than that,
    how you presented it. Too cool!

  8. Hello there I am so grateful I found your web site, I really found you by error, while I was researching on Askjeeve for something else, Nonetheless I am here now
    and would just like tto say cheers for a remarkable post andd a all round thrilling blog (I also love the theme/design), I don’t have time to look
    over it all att the minute but I have saved it and also added in your RSS feeds, so when I hav time I will be back to read much more, Please do keep up the great job.

  9. I used to be recommended this blog through my cousin. I am no longer positive whether or not this put up is written by
    means of him as nobody else understand such distinctive about my trouble.
    You’re incredible! Thanks!

  10. Thank you, I have just been searching for info approximately
    this subject for ages and yours is the best I have discovered so far.
    But, what concerning the conclusion? Are you positive
    in regards to the supply?

  11. I think this is one of the most vital information for me.

    And i’m glad reading your article. But should remark on some general
    things, The web site style is ideal, the articles is really excellent
    : D. Good job, cheers

  12. An interesting discussion is worth comment. I do think that you need to write more about this topic, it might not be a taboo subject but generally people do not
    talk about these topics. To the next! All the best!!

  13. Heya i am for the first time here. I found
    this board and I in finding It truly helpful & it helped me out a
    lot. I hope to provide something again and help others like you helped me.

  14. What a information of un-ambiguity and preserveness of valuable familiarity
    on the topic of unpredicted emotions.

  15. I just couldn’t depart your website before suggesting that I extremely loved the standard information a person provide in your guests?
    Is gonna be back steadily to investigate cross-check new posts

  16. It is appropriate time to make some plans for the future and it is time
    to be happy. I’ve read this post and if I could I desire to suggest you some interesting things or suggestions.

    Maybe you can write next articles referring to this article.
    I want to read more things about it!

  17. Hi! I’m at work surfing around your blog from my new apple iphone!
    Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to all your posts!
    Keep up the excellent work!

  18. Hello are using WordPress for your blog platform?
    I’m new to the blog world but I’m trying to get started and
    set up my own. Do you require any html coding knowledge to make
    your own blog? Any help would be greatly appreciated!

  19. My spouse and I appreciate your website and find virtually all of your posts to be just what we’re looking for. Can guest writers produce posts for you? I wouldn’t mind producing a article or elaborating on some of the subject areas you write about here. Again, remarkable weblog!

  20. You really make it seem so easy with your presentation but I
    find this matter to be actually something which I think I would never understand.
    It seems too complex and very broad for me. I’m looking forward for your next post, I
    will try to get the hang of it!

I commenti sono chiusi.